Il tuo carrello è vuoto
L'offerta e la vendita dei prodotti fabbricati e venduti direttamente da Galuppini srl, con sede in Castel Goffredo (MN) Str.Casaloldo 68/A, C.F.: e P.IVA: 00571240209, tel 0376780945 – mail: info@galuppini.it - galuppini@pec.it sono regolate da condizioni generali di vendita in conformità alla normativa sui contratti a distanza e ai contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali, con riferimento al D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) e modifica decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 contenente le disposizioni di attuazione della direttiva 2011/83/UE, e dal D.Lgs 9 Aprile 2003 n. 70 (Decreto “ECommerce”).
Per qualsiasi altra informazione legale, consultare le sezioni “Condizioni Generali di Utilizzo” e “Privacy e Trattamento dei dati personali”.
Galuppini srl, in persona del legale rappresentante pro tempore Maurizio Galuppini, con sede in Castel Goffredo Str.Casaloldo 68/a C.F.: e P.IVA: 00571240209, ora anche indicato come il venditore.
Cliente: la persona fisica o giuridica che ha concluso un ordine tramite il sito web www.galuppini.it che sia stato accettato dal venditore.
Il Cliente è tenuto a leggere le condizioni generali messe a sua disposizione sul sito www.galuppini.it al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell’art. 12 DLgs 70/03. Effettuando l'ordine nelle modalità di seguito previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le presenti informazioni e le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Galuppini srl si riserva il diritto di variare le presenti Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine in via telematica.
Ogni modifica sarà efficace a partire dalla data di pubblicazione nel sito.
La registrazione con "username" e "password" è facoltativa. In caso di registrazione, l'utente si impegna a fornire i Dati Personali richiesti durante la procedura di registrazione, assicurando che questi siano aggiornati, completi e veritieri e ad aggiornarli tempestivamente mantenendoli riservati. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. La registrazione è necessaria per concludere l'acquisto. Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Venditore è esonerato da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono riportate nell’offerta relativa a ciascun prodotto. Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative degli stess di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. I prodotti sono offerti al prezzo espresso in euro, comprensivo di IVA nel caso di cliente privato o IVA esclusa se cliente con Partita IVA, indicato nel sito e riportato nel modulo d’ordine. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che se dovute sono indicate separatamente prima dell'invio dell'ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata mezzo e-mail al Cliente.
Gli ordini si possono effettuare solamente da e per il territorio della Repubblica Italiana. Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare il modulo ordine in ogni sua parte. Dopo aver selezionato il/i prodotto/i e preso visione delle condizioni generali, comprensive del diritto di recesso e relative modalità di esercizio, nonché delle condizioni di utilizzo e informativa sulla privacy, il Cliente dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine con obbligo di pagare”.
Il cliente riconosce espressamente che l’ordine implica l’obbligo di pagamento a norma dell’art. 51 d.lgs 206/2005. È possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima dell'invio dell'ordine seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. Gli ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e sono offerti nei limiti delle disponibilità.
Saranno accettati solo gli ordini ove sia indicato il numero di Codice Fiscale o Partita Iva. Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età. Con l’invio telematico dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.
Ricevuto un ordine d’acquisto in via telematica, Galuppini srl invierà a mezzo e-mail una conferma di ricezione, contenente un riepilogo delle informazioni e degli estremi riportati nel modulo d'ordine. A seguito della ricezione di un ordine, Galuppini srl verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione dell'ordine. Nel caso di impossibilità di evadere un ordine pervenuto, di indisponibilità dei prodotti o in caso di ricezione di un modulo d’ordine incompleto o non corretto,Galuppini srl
provvederà alla comunica mezzo e mail al Cliente tempestivamente e in ogni caso entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine, e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.
Viene escluso ogni altro diritto del cliente a un risarcimento danni e/o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine d’acquisto. Galuppini srl si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un qualsiasi contenzioso legale. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Galuppini srl ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione.
Il cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna con le seguenti modalità:
Carta di credito(Paypal). In tal caso le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla banca che fornisce il relativo servizio di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate da Galuppini srl se non per completare le procedure relative all’acquisto e per l’emissione dei relativi rimborsi in caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso.
Bonifico Bancario anticipato intestato a Galuppini srl - B.C.C. di Castel Goffredo
IBAN: IT 75 N 08454 57550 0000 0000 4104 indicando della causale gli eventali riferimenti all’ ordine.
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana.
Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali. La consegna avviene, esclusi i giorni festivi, entro 8 giorni lavorativi dalla ricezione dell’accredito bancario, o in caso di pagamento in contrassegno, dalla ricezione del modulo d’ordine, e comunque entro il termine massimo di giorni 30 (trenta) a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine di acquisto, salvo che Galuppini srl non comunichi entro lo stesso termine a mezzo posta elettronica l’impossibilità di consegnare la merce ex punto 6. Eventuali ritardi nella consegna rispetto al termine indicativo di cui sopra comunque inferiori a giorni 30 non danno diritto al rifiuto della merce, né ad indennizzi /rimborsi/ risarcimenti. Il Corriere è responsabile della consegna.
Galuppini srl non è responsabile per il ritardo ovvero per la mancata consegna dei prodotti dovuta a causa di forza maggiore ovvero caso fortuito. Galuppini srl si riserva la possibilità di effettuare la consegna dei prodotti relativa ad uno stesso ordine in più consegne successive a fronte di specifiche esigenze aziendali. È possibile ritirare la merce ordinata e pagata online
presso la nostra sede in Castel Goffredo Str. Casaloldo 68/a.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro e non alterato. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli in consegna a quanto indicato nel documento di trasporto devono esser immediatamente contestate dal Cliente al Corriere, apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del Corriere, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna e non potrà successivamente più opporre contestazioni inerenti tali aspetti.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica o la corrispondenza dei prodotti ricevuti a quelli ordinati devono essere segnalati entro e non oltre 7 giorni dall'avvenuta consegna mediante posta elettronica all'indirizzo galuppini@pec.it.
In questo caso Galuppini srl provvederà previa verifica alla sostituzione dei prodotti danneggiati o mancanti conformemente all’ordine.
Verrà emessa fattura per ciascun ordine, al Cliente professionista o un'azienda con partita IVA.
Se il Cliente è un Privato, la fattura/ricevuta verrà emessa sul codice fiscale che sarà obbligatorio inserire in fase d'ordine.
Ai sensi dell’art 52 Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo senza dover fornire alcuna motivazione e senza aggravio di spese, salvo quanto specificato di seguito, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna del bene. A tal fine, prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore è tenuto ad informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, tramite una esplicita dichiarazione/richiesta ( vedi modulo diritto di recesso da compilare ), da compilare e inviare elettronicamente all’indirizzo info@galuppini.it. Il diritto di recesso si intende legittimamente esercitato se la comunicazione di cui sopra è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. Il Cliente riceverà una comunicazione inviata a mezzo e-mail contenente le istruzioni da seguire per la restituzione della merce. Il Cliente dovrà in ogni caso
restituire i prodotti entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto. In caso di esercizio legittimo del diritto di recesso, Galuppini srl rimborserà per intero il prezzo pagato per l’acquisto dei prodotti entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto; il rimborso avverrà mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale. Ai sensi dell’art 56 Codice del Consumo, il venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni. Resta escluso il rimborso delle spese di consegna e restituzione della merce, che rimangono a carico esclusivo del Cliente che intende recedere dall’acquisto. Il diritto di recesso è subordinato ai termini e alle condizioni di cui sopra ed altresì alle seguenti condizioni: il prodotto da rendere non deve essere danneggiato, aperto e/o privo di confezione integra e/o parzialmente utilizzato e deve essere in normale stato di conservazione. Il prodotto inoltre deve essere riconsegnato entro il termine di cui sopra con tutti i suoi componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, confezioni originali, documentazione e/o altri oggetti. In difetto di tali requisiti Galuppini srl si riserva di rifiutare la restituzione dei prodotti ed il diritto di recesso del Cliente decade per fatto e colpa del consumatore. Sono fatte le salve le eccezioni al diritto di recesso disciplinate dall’art. 59 del Codice del Consumo.
I prodotti venduti da Galuppini srl godono delle garanzie di legge e delle eventuali garanzie commerciali aggiuntive indicate nel Sito. Se il Cliente è un consumatore a norma di legge, i prodotti venduti su questo sito sono coperti dalla garanzia di 24 mesi decorrenti dalla consegna per i difetti di conformità ai sensi degli articoli 130 e 132 del D.Lgs 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura. Il Cliente decade dai diritti allo stesso riconosciuti dall’art.
130 co 2 Codice del Consumo se non denuncia al Venditore il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, inviando specifica comunicazione.In caso di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente, il venditore provvederà quindi alla riparazione o alla sostituzione del
prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.
Nel caso in cui il cliente non sia un consumatore, opera la garanzia ex artt. 1490 ss c.c.. Il Cliente è tenuto in tal caso a denunciare il vizio / difetto di conformità del prodotto entro otto giorni dalla scoperta.
Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati ai Seguenti contatti:info@galuppini.it – galuppini@pec.it - tel.0376780945.Il Cliente è tenuto ad indicare la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
La vendita di prodotti avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana.